Ylenia Pace

Si è diplomata presso la Scuola dello Stabile delle Marche studiando con insegnanti come Luigi Moretti, Rosetta Martellini, Isabella Carloni, Leonardo Muscato, Simona Lisi, Sonia Antinori.

Ha approfondito il lavoro e lo studio della recitazione frequentando corsi,seminari e stage intensivi con Giles Smith,Leo Muscato, Alessandro Sciarroni, Patrizia Marcheselli, Daniele Marcori, Salvatore Motta.

Ha partecipato a diverse produzioni come ”Novelle del Decamerone” (regia di Gianluca Barbadori), “Nozze” (Luigi Moretti), “Passi Affrettati” (regia di Dacia Maraini).

Nel 2009 entra a far parte di Ponte tra Culture Soc.Coop. con cui ha realizzato diverse produzioni come regista,attrice e pedagoga. Qui da diversi anni lavora in ambito sociale, utilizzando il teatro

( spettacoli, laboratori, recital)  come strumento di denuncia e informazione.

Nel 2010 è tra i fondatori di Colibrì Teatro,un’associazione che si occupa soprattutto di laboratori e produzioni con adolescenti, italiani e stranieri, presso Scuole o Enti come il Tribunale dei Minori.

Al momento si trova impegnata con le produzioni di Ponte tra Culture come “Se in vino veritas…il vino meritas”, “Tramare Tramonti. Storia semiseria del mosciolo selvatico di Portonovo.” e “Quando gli elefanti combattono” (monologo).

 

Pubblicità

Pubblicato il 6 gennaio 2011 su Chi siamo. Aggiungi ai preferiti il collegamento . Lascia un commento.

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: